«

»

Conte: “Domani gioca Storari. Ingiuste le critiche per non aver schierato Llorente” VIDEO INTEGRALE CONFERENZA CONTE PRE VERONA

 

Alla vigilia del match che vedrà impegnata la Juve contro il VeronaAntonio Conte si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. L’allenatore pugliese è ritornato sul casoLlorente esprimendo le sue giustificazioni, e a sorpresa ha ammesso che domani Marco Storari prenderà il posto di Buffon. Ecco alcune delle sue parole:

Juve in crisi? E’ normale amministrazione, siamo la Juve. Anche lo scorso anno è accaduto nel periodo in cui abbiamo perso contro l’Inter. Siamo in casa Juve, ci sono pressioni e non bisogna farsi schiacciare ma usarle per far uscire qualcosa in più.

Domani gioca Marco Storari. Si tratta di un avvicendamento normale che abbiamo fatto anche lo scorso anno. Buffon arriva dagli impegni con la Nazionale e davanti abbiamo ancora altre quattro partite in pochi giorni. D’accordo con lui e i preparatori gli abbiamo concesso un turno di riposo. E’ una cosa normale nella gestione della rosa per coprire al meglio tutti gli impegni. Quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto grazie all’apporto di tutti i giocatori. Ogni ragazzo in rosa merita di giocare nella Juventus.

Il caso Llorente? Il fatto che io debba prendermi delle critiche per il suo mancato utilizzo lo trovo ingiusto. Capisco le critiche se non arrivano i risultati ma non per questo. Dovrebbe succedere lo stesso anche per il poco impiego di Giovinco e Padoin. Le critiche le accetto se la squadra gioca male o se non ottiene risultati, ma non per le scelte dei giocatori. Sono io l’allenatore e so io quello che succede durante la settimana. Fernando Llorente è un giocatore che abbiamo scelto e preso tutti insieme. E lo supportiamo tutti insieme. Non voglio che s’instauri il gioco del capire chi ha voluto chi. I calciatori gli scegliamo insieme e insieme ci prendiamo i meriti delle decisioni. Questo è alla base dei nostri successi in questi anni. Fernando è stato fermo un anno per le vicissitudini con il Bilbao. Per questo ha avuto bisogno di più tempo per ritrovare la cattiveria, l’intensità e le misure del campo. Sono cose che perdi quando non giochi per un anno. Adesso ha tre mesi di allenamenti sulle spalle e avrà la sua chance perché se la sta guadagnando. Può essere che giochi domani, mercoledì o domenica. Non vi dico però quando accadrà.

Marchisio ha ripreso bene. Nell’amichevole di giovedì l’ho visto con il piglio giusto e mi permette di iniziare a fare rotazione anche a centrocampo dove hanno giocato sempre Pirlo, Pogba e Vidal. E’ un recupero importante. Pepeinvece ha avuto questo nuovo problema muscolare. Ci vuole grande pazienza. Dispiace perché è un calciatore che ci darebbe la possibilità di avere un’opzione in più, però non mi illudo perché ha avuto un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori un anno. Prima che Simone sia pronto a breve ci vorrà un po’ di tempo”.

www.ibianconeri.it

video: vecchiasignora.com

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 19 maggio 2024 — Total visits: 323,349 — Last 24 hours: 18 — On-line: 0
%d bloggers like this: