«

»

Braschi: dichiarazioni shock!

Capita, sempre più spesso, di leggere delle dichiarazioni e restare sbalorditi. Le parole hanno da sempre un grande peso, ma se ascoltate o lette con poca concentrazione il senso di quanto si portano dentro viene perso. Ora, leggete con attenzione quanto detto ieri da Braschi: “E’ stato ribadita la regole: alla base di tutto c’é la volontarietà: si punisce il tocco di mano se è volontario. Quello di Granqvist era un episodio molto dubbio e complicato – ha spiegato Braschi -. Noi abbiamo provato anche a chiedere agli allenatori e giocatori qualche opinione e quasi tutti hanno detto che era da considerarsi involontario, per un motivo semplice: è stato valutato che il calciatore si é calciato il pallone sul braccio, e si è optato per un discorso di involontarietà. Siamo al limite, l’arbitro Guida ha potuto prendere questa decisione con certezza assoluta di quello che è successo, ma su un episodio simile si potrà vedere fischiare un rigore perché è una situazione limite.

Cerchiamo di capirci bene: se tu come designatore arbitrale, se tu come Aia, decidi che l’episodio Granqvist non deve essere sanzionato con il calcio di rigore, questa deve essere la regola da applicare sempre e comunque. E’ l’esempio, il caso limite che i direttori di gara si devono scolpire nella mente.

Non è possibile accettare che in casi simili si possa vedere fischiare calcio di rigore. Non è serio, non è professionale. Le parole di Braschi lasciano adito a molti dubbi e tanti sospetti. Può quindi essere riassunto così? “Cari juventini, preparatevi: settimana possima potrete vedere fischiare un rigore per un caso simile a quello di Granqvist. Se succede, non pensate a un complotto: per noi non è rigore, ma alcuni arbitri possono fischiarlo”

Chi ha il compito di far applicare le regole non può parlare così: o è bianco o è nero, non può essere grigio

Fonte: tuttosport

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 20 settembre 2020 — Total visits: 272,056 — Last 24 hours: 0 — On-line: 0
%d bloggers like this: